Per eliminare delle macchie solari scure dal volto

Per eliminare delle macchie solari scure dal volto il dermatologo mi ha detto di procurarmi una crema con idrochinone 40% acquistabile solo tramite internet dall'America. Navigando ho scoperto che fino a qualche anno fà era commercializzata anche in Italia, poi è stata vietata dalla comunità europea perchè se somministrata a lungo termine TOSSICA. All'atto pratico cosa significa? cosa rischierei tentando quella cura?
Risposta del medico
Dr. Antonio Del Sorbo
Specialista in Dermatologia e venereologia
L'idrochinone non viene più commercializzato in Italia da alcuni anni. Esistono oggi dei validi sostituti sia in formulazione commerciale che galenica, da prendere in considerazione alla prossima visita di controllo presso il Suo dermatologo. Nel frattempo è importante utilizzare al mattino la protezione solare suggerita dal collega. Cordiali saluti.
Risposto il: 04 Giugno 2008