Macchie scure solari

Mi capita quando sono al mare ed esposta ai raggi solari (uso sempre la protezione) di arrossarmi e dopo poche ore il rossore diventa abbronzatura ma più scura del resto del corpo. Le zone sono varie: piedi, schiena, sotto il seno. Sarebbe utile usare una crema schiarente ? Grazie
Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia
Più che una crema schiarente, sarebbe opportuno schermare le parti interessate con un topico con fattore di protezione più alto di quello che usa per il resto del corpo. Cordialità
Risposto il: 23 Luglio 2019