Macchie solari

Ho effettuato due sedute di peeling per le macchie solari, in entrambi i casi, la prima settimana, dopo che la pelle e caduta, c'è stato un miglioramento, le macchie erano più rosate e il colorito sembrava più uniforme. Ma dopo una decina di giorni le macchie sono peggiorate, più grandi e più scure. Sono stata a casa e ho usato tutte le creme che mi ha dato il medico e uso tutto l'anno protezione 100+ . Possibile che il trattamento abbia peggiorato anziché migliorare? O posso sperare che il peggioramento sia momentaneo? Dovrei optare per una terza seduta con trattamento più soft come il medico mi ha consigliato? Grazie

Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia

Le lentigo del dorso, purtroppo, non rispondono a nessun trattamento, al contrario delle macchie del viso. Sono danni che si formano generalmente entro i primi 10 o 15 anni di vita. Verosimilmente il pigmento è profondo.

Risposto il: 19 Marzo 2020