per il ger non c'è bisogno di fare molto.

GENT.LE DOTTORE
HO UN BAMBINO DI 5 MESI CHE SOFFRE DI Reflusso gastroesofageo, ALMENO DA COME E' STATO RILEVATO DALL'ECOGRAFIA. VORREI SAPERE SE NELLA PROVINCIA DI FROSINONE CI SONO PEDIATRI SPECIALIZZATI PER DARE UNA CURA AL MIO BAMBINO. GRAZIE
Risposta del medico
se un bambino con reflusso gastroesofageo ( GER) cresce bene e non ha disturbi di altro tipo ( cioè presenta solo vomito o rigurgito) non si deve fare nulla. l'ecografia non è l'esame migliore per fare la diagnosi, ma può aiutare. questo per dirle che non c'è bisogno di pediatri particlarmente specializzati, basta il suo pediatra a rassicurarla. Se invece il b. ha anche altri sintomi allora ci sarà bisogno di un centro dove è possibile fare altri esami per definire la diagnosi .
Risposto il: 18 Ottobre 2005