per l'ipercolesterolemia( colesterolo 233mg.-hdl

Per l'ipercolesterolemia( colesterolo 233mg.-hdl 75mg ed ldl 134mg) invece delle statine è utile assumere eskim giornalmente ,a quale dosaggio e per quanto tempo in un soggetto di anni 85 solo in terapia per ipertensione ma al quale è stata riscontrata una placca fibrosa dello spessore di 2,1 mm. a carico del tratto medio della carotide di dx ?
Risposta del medico
Paginemediche
Carissimo nel tuo caso ritengo più opportuno assumere statine, perché eskim ha un’ azione prevalente sui trigliceridi. Hai comunque un buon rapporto HDL/LDL per cui una condizione favorevole. Stai comunque tranquillo per la placca fibrosa : è una placca stabile che può rimanere tale per anni cioè senza darti “problemi”. Parlane comunque con il tuo medico di fiducia che saprà consigliarti nel modo migliore.
Risposto il: 06 Giugno 2008