Per la presenza di sabbia biliare, diagnosticata

Per la presenza di sabbia biliare, diagnosticata mediante ecoendoscopia, sono soggetta a frequenti coliche biliopancreatiche. Desidero sapere se è il caso di considerare l'intervento di Asportazione della colecisti anche perchè a causa di problemi ginecologici (Endometriosi già sottoposta a tre INTERVENTI chirurgici) devo sottopormi a una cura ormonale rieducativa con Premarin 0,625mg e Farlutal. Grazie per l'attenzione.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La presenza di sabbia biliare, senza evidenza di calcolosi della colecisti, impone un tentativo terapeutico farmacologico, mediante acido biliare, al fine di ottenere una bile più fluida con la scomparsa della sabbia biliare e della sintomatologia descritta.
Risposto il: 27 Febbraio 2004