Per la prima volta ho avuto uno sbalzo di

Per la prima volta ho avuto uno sbalzo di pressione 197/118, sono diabetico. Adesso è scesa alle 14 era 135/80 dopo circa due ore dal pranzo era 160/90. L'esame cardiologico è risultato negativo, devo prendere dei farmaci? grazie r. a.
Risposta del medico
Paginemediche
Se Lei non sta assumendo nessuna terapia per la pressione, deve assolutamente iniziare (e proseguire cronicamente) una terapia con l’obiettivo di avere la pressione stabilmente inferiore a 130/80 mmHg. Nel soggetto diabetico questo è assolutamente indispensabile; si rechi dal suo medico di famiglia che saprà scegliere il farmaco per lei migliore, in base anche agli esami del sangue che dovrà fare nel periodo di inizio della terapia. Se invece è già in terapia con qualche farmaco per la pressione, deve adeguare le dosi oppure aggiungere altri farmaci (terapia di associazione).
Risposto il: 09 Ottobre 2006