Salve a tutti, da circa 20 giorni noto uno sbalzo

Salve a tutti, da circa 20 giorni noto uno sbalzo della pressione minima. Di norma ho valori 120/80 ma quando sono al lavoro, in ufficio con rumore di fondo alto (8 Pc accesi nella stessa stanza) la minima sale a 95-100 e la massima a 125. alle 13.00 vado a casa, misuro la pressione ed è tornata a 120/80 circa. per il resto della giornata siamo 125/85 e alle 19.00 quando torno a casa si riattesta a 120/80 fino alle 9.00 del mattino seguente. Cosa mi consigliate di fare? dipende dai computer? P.S. uso un misuratore non elettronico, insomma classico dei medici.
Risposta del medico
Paginemediche
Le consiglio di eseguire un Holter Pressorio e poi con i dati della Pressione Arteriosa nelle 24 ore ne discuta con il medico curante. Sicuramente però non sono i computer a creare lo stato ipertensivo (non c’è letteratura in proposito) forse lo stress a cui lei si sottopone lavorando al computer può contribuire a crearle uno stato ipertensivo.
Risposto il: 28 Settembre 2006