Per ovviare alla secchezza vaginale, che rende il

Per ovviare alla secchezza vaginale, che rende il rapporto doloroso, cosa si può fare?
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, la secchezza vaginale è un sintomo caratteristico della menopausa ed è dovuta alla carenza di estrogeni. Le suggerisco di rivolgersi ad un ginecologo per valutare la possibilità di una terapia ormonale. Inoltre, le ricordo che esistono in commercio dei lubrificanti vaginali che vanno bene in caso di insufficiente lubrificazione.
Risposto il: 23 Gennaio 2003