Per quanto concerne il fegato cosidetto "grasso"

Per quanto concerne il fegato cosidetto "grasso" come comportarsi con l'alimentazione? Grazie buona serata.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
In caso di riscontro di steatosi epatica, cioè di fegato grasso, i consigli alimentari sono differenti a seconda se il soggetto sia o meno in una condizione di sovrappeso/obesità. Nel primo caso, va intrapreso un programma dietetico ipocalorico che preveda un calo ponderale in modo da ripristinare il peso corporeo normale. Tale regime dietetico sarà costituito, ovviamente, da un basso tenore di cibi grassi ed esclusione totale degli alcolici. Nel secondo caso, invece, la dieta dovrà essere normocalorica, privilegiando gli zuccheri e le proteine rispetto ai grassi, che non dovranno superare il 25-30% delle calorie totali.
Risposto il: 22 Novembre 2004