Fegato grasso: sono una giovanne donna di 27 anni

fegato grasso: sono una giovanne donna di 27 anni mido 167e peso 53 kg da 9 sono mamma è ancora continuo ad allattare al mio piccolo. Dall'esito dell'ultima Ecografia e degli esami ho il fegato un po' grasso mi hanno dato una dieta da fare. Io ho visto le vostre risposte delle possibili cause che provocano questo, pero io sono molto sana non bevo non fumo mangio sano casi niente grasse in piu ho avuto degli ultimi esami Trigliceridi un po' basso, indice meglio no? non sono diabetica né ho problema di Tiroide vorrei soltano sapere con lo magra e sana che sono come puo succedere questo e se devo preoccuparmi molto. grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La steatosi epatica è una condizione clinica che può presentarsi anche in soggetti magri, senza dislipidemia e che si alimentano in maniera regolare. In questi casi si ritiene che vi siano fattori genetici, congeniti, in grado di causare una difficoltà nell’eliminazione dei grassi all’interno del fegato.
Risposto il: 05 Dicembre 2005