Per una ragazza di 18 anni con un primo episodio

Per una ragazza di 18 anni con un primo episodio di colite ulcerosa in fase attiva, quale l'approccio terapeutico, quanto dura la cura, quali centri specializzati cui rivolgersi in Toscana?
Risposta del medico
Paginemediche
Primo approccio terapeutico dipende dalla severità dell’episodio di RCU. Comunque il farmaco di prima scelta è la mesalazina in associazione ad antibiotici (chinolonici e metronidazolo). Per i centri in toscana può fare riferimento al sito www.siucp.org della società italiana di coloproctologia.
Risposto il: 17 Gennaio 2005