Per una valutazione dell'iperbilirubinemia sono necessari più esami

buna sera, mi chiamo Luca.Le mie analisi hanno evidenziato un livello di bilirubuna poco oltre il limite.La cosa non mi comporta problemi, ma volevo sapere se c'è una dieta ed uno stile di vita che possa far diminuire tale livello. Dovrei riuscire a diminuire tale livello perchè vorrei partecipare ad un concorso che implica un'attività fisica preparatoria.Grazie per la disponibilità.
Risposta del medico
Dr. Emanuela Pitscheider
Specialista in Nutrizione e Scienze dell'alimentazione
Una bilirubinemia totale solo lievemente elevata non dice praticamente nulla. E' necessario conoscere i valori della bilirubinemia frazionata, delle transaminasi ed eventualmente effettuare un'ecografia del fegato per capire di cosa si tratta.
Risposto il: 11 Gennaio 2013