Vorrei sapere quali sono le percentuali di

Vorrei sapere quali sono le percentuali di guarigione (cioè definitiva scomparsa del Virus) con le cure attuali per l'hcv. E gli effetti collatterali della suddetta Terapia. Confido in una vs risposta al più presto. Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Le percentuali di guarigione variano a seconda di vari fattori, tra cui quello più importante è il genotipo di HCV. Se si tratta di un genotipo favorevole, cioè appartenente alla classe 2-3, allora le percentuali arrivano anche fino al 70-80%. Altrimenti si attestano sul 55-65%.
Risposto il: 08 Novembre 2004