percezione corporea

Salve, ho 17 anni e ora mi sono fissato con un nuovo complesso mentale, non ce la faccio più, non riesco a godermi la vita perché mi faccio sempre problemi su tutto, è dall'età di 10 anni che mi faccio complessi, prima per i brufoli, adesso per altro, a cosa sono dovuti questi complessi e come faccio a smettere di farmeli? Grazie.
Risposta del medico
Dr.ssa Silvia Garozzo
Specialista in Psicologia clinica e Psicologia e Psicoterapia
alla tua età l'iperattenzione verso il proprio aspetto direi che è normale, le fissazioni invece se ti fanno star male si possono forse affrontare con qualche colloquio psicologico.
Risposto il: 24 Luglio 2010