Elevata percezione

Salve, da qualche tempo mi disturba una elevata percezione dei miei battiti cardiaci, specialmente quando mi corico su di un fianco o a pancia sotto. Li avverto principalmente a livello di torace altezza Stomaco. La mia pressione credo possa ritenersi normale, ca. 110/70 con ca. 75 pulsazioni al minuto, non noto differenze di tali valori tra quando avverto il disturbo e quando mi sento bene. Il disturbo può durare anche qualche ora e talvolta è accompagnato da un senso di pesantezza a livello toracico. Potrebbe essere legato ad un problema digestivo o ad episodi di Ansia da stress? Ringrazio tutti.
Risposta del medico
Paginemediche
Penso che qualora sulla base di una visita ed un ecg il suo medico di base escluda la presenza di malattie, possa trattarsi di una sensazione soggettiva non correlata ad alcuna patologia.
Risposto il: 16 Febbraio 2006