Perchè chi assume reolarmente il cordarone deve

Perchè chi assume reolarmente il cordarone deve periodicamente controllare gli ormoni tiroidei? P.S. Ho già inviato la domanda stamattina ma ho indicato un indirizzo e-mail non corretto
Risposta del medico
Paginemediche
La molecola del farmaco ha una struttura simile a quella degli ormoni prodotti dalla tiroide, per tale motivo può interferire con questi e rendere manifesta una alterazione della funzione della ghiandola non ancora evidente. Pertanto è bene eseguire un controllo dei valori ormonali dopo un periodo di assunzione del farmaco.
Risposto il: 15 Gennaio 2008