Qualè la dieta x chi assume il cumadin 5

qualè la dieta x chi assume il cumadin 5
Risposta del medico
Specialista in Nutrizione e Scienze dell'alimentazione e Dietologia

Salve, dieta "pro coagulazione" e cumadin vanno di pari passo. Alcuni alimenti contengono vit k pro coagulazione, il cumadin li sequestra riducendo i tempi di coagulazione. Semplicemente se si assumono buone quantità di questi alimenti parallelamente va assunto una quantità maggiore di cumadin, direttamente proporzionale il contrario. Saprà sicuramente che il dosaggio costante PT - PTT e INR sono fondamentali.Alimenti che contengono buone quantità di vit k sono: lattuga, broccoli, broccoletti di Bruxelles, rape, cavolo verde, spinaci, bieltola, cicoria....

Risposto il: 23 Febbraio 2015