Perchè il grasso addominale è indice di maggiore

Perchè il grasso addominale è indice di maggiore predisposizione all'infarto o comunque alle malattie cardiache?
Risposta del medico
Paginemediche
La risposta non è semplice però in sintesi possiamo dire che il tessuto adiposo a livello della cintura addominale è espressione di un disturbo metabolico complesso (aumento del colesterolo, diabete o tendenza al diabete, ipertensione arteriosa…), che rappresenta un fattore di rischio per le malattie cardiovascolari.
Risposto il: 18 Settembre 2007