Perchè in seguito ad un fatto lipotimico le mie

Perchè in seguito ad un fatto lipotimico le mie analisi hanno riscontrato un aumento dell'amilasi della Glicemia e del CPK e subito dopo la Glicemia e il CPK sono ritornate normali mentre l'amilasi si mantiene costante? grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ necessario che si sottoponga ad un ulteriore esame, cioè quello degli isoenzimi dell’amilasi, per precisare se l’aumento delle amilasi sia di pertinenza pancreatica o salivare. Infatti il programma diagnostico e terapeutico varia sensibilmente a seconda se siano aumentate le une o le altre. E’ utile anche effettuare dosaggo della lipasi che, se alterata, farebbe propendere per un danno pancreatico.
Risposto il: 10 Settembre 2004