Perdere perso

Ho 18 anni e peso sui 80kg , dovrei pesarne all'incirca sui 65kg Faccio abbastanza attività fisica ma mi manca una giusta alimentazione Vado in bici 30-40 minuti Passeggio per 1 ora/ 1 ora e mezza, faccio 21 piani di scale Ogni esercizio un giorno diveso.. Mi serve una dieta da seguire sennò è tutti inutile quello che ho fatto

Risposta del medico
Specialista in Nutrizione e Scienze dell'alimentazione e Dietologia

Salve, direi che sarebbe opportuno completare la "dìaita" (stile di vita) con una corretta e specifica alimentazione. A Torino ci sono tanti Medici Specilisti in Scienza dell'Alimentazione. Via mail non sarebbe corretto e tanto meno professionale. Ci sono da fare una serie di valutazioni cliniche fondamentali.

Risposto il: 22 Giugno 2018