Perdere peso e stitichezza

Nonostante faccio palestra e mangio in modo normale non riesco a perdere peso e continuo ad essere molto molto stitica cosa posso fare? Grazie
Risposta del medico
Dr. Francesco Avino
Specialista in Endocrinologia e Endocrinologia e malattie del ricambio
Consultare uno specialista nel trattamento del sovrappeso e dell'obesità (un Endocrinologo ad es...). L'obesità ed il sovrappeso non dipendono solo da cattive abitudini da vita , ma anche e soprattutto da situazioni metaboliche geneticamente determinate che vanno inquadrate e curate ( Vada nel mio Blog, c'è un mio articolo che le spiegherà molte cose interessanti sulla sua situazione) . Il fai da te vabene per perdere qualche Kg, ma se il problema dura nel tempo, se il peso continua ad aumentare nonostante palestra e digiuni, evidentemente nel suo organismo c'è qualcosa che non va, più aspetta e più il problema diventa grande, quindi si rivolga al più presto a persona competente (un medico, non un/a dietista)
Risposto il: 27 Novembre 2018