Logo Paginemediche
  • Programmi
  • Medici
  • Salute A-Z
  • Per le aziende
L’ESPERTO RISPONDE

perdere peso-moto-tiazidico

buon giorno, ho 61 anni e fino a un anno fà non avevo avuto problemi di sorta,apparte un anca che mi dovrò operare, ora ho la pressione alta è stò prendendo Ramiprli da 5 circa da un mese , ma la pressione non scede ,anzi,stamani era 150 97! e più o meno è sempre su questi valori , prendo anche un intregratore Glucosammina,Condroitina MSM solfato da 250 2 capsule al giorno. Sono sicuramente in sovrappeso 98 kg per 1.65 , ho fatto TUTTE le diete che non servono a nulla!!! con e senza dott., dietiste ,dietologi vari della mia zona , con il risultato che vado su e giù , ora cerco di evitare i dolci, e di muovermi più che posso ma i kg non si spostano di un grammo!! se mi potrà aiutare la ringrazio Anna
Risposta del medico
Specialista in Cardiologia e Medicina interna

 Sig.ra Anna, non solo i dolci deve eliminare dalla sua dieta, ma ènecessario che faccia attenzione ai condimenti che arricchiscono le pietanze: utilizzi un solo cucchiaino di caffè per l'olio e per quanto le è possibile faccia ginnastica. Per la sua pressione arteriosa, l'obesità ha una responsabilità primaria, ma se il suo medico è d'accordo può associare al ramipril un pizzico di clortalidone.

Risposto il: 29 Ottobre 2014
Unisciti ad una community di oltre 50mila persone per ricevere sconti esclusivi e consigli di salute dai nostri esperti.
Ho letto l'Informativa sulla Privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali