Search

I medici più attivi

Ultimi articoli

07-09-2006

Perdita dei capelli

Sono una donna di 46 anni, affetta da epatite c genotipo 1B, in terapia con interferone e ribavirina da circa 4 mesi, esami di controllo vanno bene, risultata negativa dopo il primo mese ma con emoglobina a 10. Dal terzo mese compiuto ho iniziato ad avvertire una graduale perdita dei capelli, ora vi chiedo: ci sarà una perdita totale dei capelli e per diminuire la perdita posso fare qualche cura? Inoltre vi chiedo: dopo un anno di terapia la malattia potrebbe ricomparire?
Dr. Fegato.com
Risposta di:
Dr. Fegato.com
Risposta
La perdita di capelli durante terapia con IFN non è mai completa ed è sempre transitoria. Se dopo 6 mesi dalla sospensione della terapia persiste la assenza del virus nel sangue, è altamente improbabile che il virus possa in seguito ritornare.
TAG: Epatologia | Fegato | Gastroenterologia | Medicina interna
er icon on white
Non hai trovato quello che cercavi?
Chiedi un consulto gratuito agli esperti di Paginemediche!