Perdita di olfatto

É da un giorno che non sento più odori di nessun tipo, ho avuto due giorni di febbre e un po’ di raffreddore! Adesso non ho più il raffreddore , ma mi sento un po’ il naso chiuso..l’unica paura che ho é appunto per l’olfatto che non risponde, che non riesce a percepire neanche odori forti! Vorrei sapere se è una cosa che può capitare ed è risolvibile anche in pochi giorni, grazie.

Risposta del medico
Dr.ssa Silvana Di Marco
Specialista in Scienza dell'alimentazione e Medicina generale

Sì, può capitare anche dopo un'infezione ma credo che ci voglia molto più di qualche giorno per tornare alla normalità. Si chiama anosmia. Può provare a stimolare l'olfatto con odori forti.

Risposto il: 17 Marzo 2020