Perdite bianche dense

Salve ho notato delle perdite bianche molto dense e con dei piccoli pezzettini,è un forte bruciore intimo,ho anche notato un taglio all inizio dell apertura delle grandi labbra,sa dirmi cosa posso fare ? Grazie mille

Risposta del medico

Gentile ragazza,
potrebbe trattarsi di un'infezione correlata con la crescita eccessiva di batteri normalmente presenti in vagina, oppure alla presenza di microrganismi anomali.
Talvolta tali infezioni, specialmente se sono particolarmente forti, possono portare a lesioni della mucosa locale, come lei descrive.
Penso sia utile una visita di persona presso un medico di sua fiducia,magari corredata con l'esecuzione degli appositi tamponi locali ( vaginale, vulvare,cervicale....) per un maggiore approfondimento e una terapia mirata che possa aiutarla a risolvere il problema.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani

Risposto il: 10 Dicembre 2021