Perdite con muco anomalo

Salve...negli ultimi giorni sto valutando la consistenza del muco e ho notato che è bianco/trasparente con qualche grumo e soprattutto è filante, quindi si presenta come muco fertile...ma in realtà dovrei essere in periodo post ovulazione da giorni perche tra una settimana dovrebbero arrivare le mestruazioni...secondo lei c’è un possibile rischio di gravidanza??(ho fatto tre test negativi negli ultimi due mesi a seguito del rapporto non protetto) ma la consistenza del muco direi che è piuttosto strana e avverto anche una sensazione di bagnato che solidifica sugli slip quasi a formare una polverina ma inodore..la ringrazio moltissimo per la sua attenzione! Cordiali saluti!

Risposta del medico

Mi scusi, ma il rapporto a rischio è avvenuto 3 mesi fa? e gli ultimi 2 cicli sono stati normali? o è in amenorrea? In ogni caso, in caso di gravidanza non c’è muco, perché l’utero è chiuso e non produce muco filante che invece è presente , come lei ha detto è in caso di periodo fertile. Il fatto che le sta per venire il ciclo non significa nulla, potrebbe avere un ritardo, il fatto che vede grumi e si secca sugli slip potrebbe essere segno di una vaginosi. Le consiglio di rivolgersi al suo ginecologo.

Risposto il: 06 Maggio 2020