Perdite di sangue

Salve, ho bisogno di aiuto, ho avuto un mese di rapporti completi, aspettavo le mestruazioni per il 3 luglio essendo il mio ciclo sempre puntuale, invece dal 29 ad oggi, quindi 8 giorni, ho piccole perdite di sangue a macchie prima rosso scuro ora marroncine e rosate.. Non ho dolori.. Non so cosa fare

Risposta del medico

Gentile ragazza, se ci sono stati numerosi rapporti non protetti nel mese precedente, è consigliabile effettuare, come primo passo, un test di gravidanza. Qualore questo fosse negativo, si potrebbe prendere in considerazione un disturbo del suo normale equilibrio ormonale, che andrebbe comunque verificato con una visita si persona presso un medico di sua fiducia. Cordiali saluti Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 08 Luglio 2020