Perdite di sangue nelle urine

Salve, da due anni a questa parte sto avendo episodi di perdite di sangue nelle urine, accompagnate da dolore, bruciore e continuo stimolo. Inizialmente sono stati due episodi separati a distanza di un anno esatto in estate, negli ultimi quattro mesi ho avuto episodi ravvicinati invece. Mi è stato prescritto di fare le analisi delle urine ma è uscito tutto negativo.
Risposta del medico
Specialista in Andrologia
Gentile signore, questa ematuria capricciosa è una cosa seria, di solito il sangue proveniente dai due reni assume un colore marrone scuro, quello vescicale e uretrale è più rosso o rosso vivo. Deve contattare un urologo e spiegare ogni tipo di sintomo. Comunque l'apparato urinario e genitale nel maschio sono associati e si potrebbero trovare dei batteri nel liquido seminale e così fare una terapia antibiotica mirata su lei e anche sulla partner se presente.Saluti.
Risposto il: 08 Gennaio 2019