Perdite di urina

Buongiorno A volte mi capita di avere perdite di urina dopo la minzione Queste cosa possono provocare? Intendo infezioni cistiti funghi?
Risposta del medico
Dr. Luca Di Gianfrancesco
Specialista in Urologia
Salve bisognerebbe capire perchè presenta incontinenza (non riesce a svuotare la vescica che pertanto rimane sempre un po' piena? ha un deficit dello sfintere? ha un prolasso?). Alla luce di tali dati si potrebbe rispondere ancora più esaurientemente, ma comunque la perdita di urina di per sè mantiene uno stato di umidità della zona che potrebbe favorire infezioni genitali in quanto il microambiente polimicrobico ne verrebbe alterato. Distinti saluti
Risposto il: 26 Luglio 2019