Perdite vaginali

Salve, il giorno 30 dicembre ho avuto un rapporto completo non protetto ma io pensavo che fosse protetto con la pillola anticoncezionale solo che quando l'ho presa giorno 30 alle 22:00 l'ho vomitata dopo 1 ora e mezza perché non stavo tanto bene e dopo ho avuto un rapporto completo, ora non so se la pillola l'abbia assorbita bene e quindi ha fatto effetto... cmq sia ho continuato lo stesso a prendere la pillola magari una o due volte l'ho presa con un ora di ritardo e giorno 15 gennaio ho assunto l'ultima pillola della confezione per poi fare la pausa dei 7 giorni fino ad oggi.

 Ho avuto 4 giorni di ritardo dal ciclo stamattina al 5 giorno ho avuto un rapporto completo protetto ma dopo 2 secondi proprio ho avuto delle perdite marroni chiare, poi dopo 2 orette perdite marroni scure tipo nere poi sono andata in bagno e mentre mi asciugavo nella carta igienica e rimasta una linea grossa di filamento che andava dal rosso vivo al rosa gelatinosa appiccicosa e densa tipo albume d'uovo. Sono molto preoccupata non mi e mai succeso cosa devo fare? E' normale o devo andare dal ginecologo?

Risposta del medico

Gentile ragazza, la mancata, o scarsa assimilazione della pillola potrebbe aver alterato il normale andamento del flusso dell'emorraggia da sospensione, oppure potrebbe essere presente uno steato infiammatorio della cervice uterina con rottura di qualche piccolo capillare a seguito del rapporto o un piccplp polipo... Le ipotesi potrebbero essere molteplici, ma solo una visita di persona presso un medico di sua fiducia potrà chiarire in maniera inequivocabile il problema. Cordiali saluti. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 30 Gennaio 2020