Perdite ematiche, da cosa può dipendere?

Buongiorno, stamattina ho trovato delle perdite di sangue nelle mutande, le urine sono limpide. Vorrei sapere da cosa può dipendere. Grazie
Risposta del medico
Specialista in Urologia
Un sanguinamento di questo tipo generalmente proviene dalla bassa via urinaria a valle della vescica (prostata, uretra). Lei omette di riferirci se sono o meno presenti altri disturbi, ma ci pare di intendere che si tratti di un fenomeno "a ciel sereno". L'assenza di sangue nelle urine (ematuria) è confortante, d'ogni modo è sempre opportuno approfondire, pertanto le consigliamo di sottoporsi alla visita di un nostro Collega specialista in urologia.
Risposto il: 20 Ottobre 2016