Perdite ematiche in peromenopausa con endometrio sottile

Ho 49 anni e sono in menopausa.Dopo 14 mesi ho riavuto il ciclo solo una volta in dicembre.Nel mese di febbraio ho trovato 2 gocce di sangue :da una eco transvaginale risulta lo spessore dell'endometrio pari a 5,2.Cosa fare?Grazie!
Risposta del medico
Dr. Raffaella Enria
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Cara paziente, Lei e' in peromenopausa o climaterio, un periodo delicato per ogni donna. Il flusso mestruale può arrivare in modo irregolare come per lei e questo non deve preoccuarla se la quantità e' normale. L'ecografia che giustamente ha eseguito mostra uno spessore endometriale normale. Faccia una ulteriore ecografia tv tra 6 mesi se persistono delle irregolarità mestruali, se invece i flussi si arrestano e' sufficiente controllo a 1 anno. Mi raccomando una buona dieta salutare ed un minimo di attivita' fisica. Dott.ssa R. Enria
Risposto il: 27 Marzo 2011