Da due mesi ho strane perdite ematiche per 1-2

Da due mesi ho strane perdite ematiche per 1-2 giorni una settimana prima del ciclo vero e proprio. Il Pap-test è negativo. Oggi (due giorni prima che mi arriva il ciclo) ho effettuato una Ecografia transvaginale dove la dott.ssa ha evidenziato: Endometrio dello spessore di 11.9 mmm, disomogeneo. A carico del fondo si segnala immagine iperecogena delle dimensioni di 4 x 4 x 4 mm. La dott.ssa mi ha detto che non poterebbe esserci nulla e che questo esame va ripetuto dopo il ciclo. La domanda è questa: c'è o non c'è questo polipetto? Premetto che non assumo la pillola da 8 mesi. Cordialmente
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, per evidenziare la presenza di un eventuale polipo endometriale l’ecografia deve essere ripetuta dopo la fine del ciclo. Infatti in questa fase del ciclo, l’endometrio ha uno spessore e una struttura che consentono di visualizzare più facilmente formazioni endocavitarie. Stia tranquilla e si affidi ai consigli della sua ginecologa.
Risposto il: 24 Novembre 2003