perdite ematiche irregolari

Ho 35 anni e assumo la pillola Arianna da 10 anni. Negli ultimi due mesi ho avuto delle emorragie intermestruali anche abbondanti, perché? Devo dire che purtroppo mi sono anche dimenticata parecchie volte (giorni alterni) di prendere la compressa. Può essere dovuto a questo?
Risposta del medico
Prof. Maurizio Serati
Specialista in Ginecologia e ostetricia
La risposta è proprio quella. La colpa dei suoi sanguinamenti anomali molto probabilmente è l'assunzione irregolare della pillola
Risposto il: 31 Luglio 2011