Perdite Ematiche Rettali

Sono parecchi anni che sono stato operato di emorroidi con l'allentamento dello sfintere . Dopo qualche anno ho avuto , nell'atto di defecazione , delle perdite ematiche dal colore rosso vivo , ed attualmente sono in atto . Ho dato la risposta che fossero delle emorroidi interne oppure delle ragadi . Il fatto che mi lascia in pensiero e che questo in alcuni momenti non si verifica per circa una settimana ma poi ritornano . Potrebbe essere GASTRO COLITE ULCEROSA ? Grazie
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia e Ecografia
Per fare diagnosi di colite ulcerosa è necessario fare la colonscopia. Comunque il sangue vivo potrebbe derivare anche da emorroidi o ragadi, si faccia vedere da un proctologo. Saluti.
Risposto il: 07 Gennaio 2019