Perdite gelatinose

Buongiorno, dopo la masturbazione, mi capita di avere delle perdite gelatinose color rosa intenso. Non succede sempre, solo a volte. Cosa può essere?

Risposta del medico
Gentile lettore, queste perdite potrebbero indicare un problema infiammatorio delle vie uro-seminali e forse la presenza di sangue nel liquido seminale. Fatta una spermiocoltura con relativo spermiogramma? Fatta una ecografia delle vie uro-seminale completa? Che dice il suo andrologo di fiducia? Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento. Un cordiale saluto.
Risposto il: 12 Dicembre 2018