Perdite marroni a metà ciclo

Buongiorno dottori, La presente per chiedere gentilmente un Vostro parere. Da qualche mese ho notato a metà ciclo la presenza di piccole perdite marroni. Volevo sapere se possono essere preoccupanti. Aggiungo che 4 anni fa in gravidanza mi era stata diagnosticata la presenza di un fibroma, che poi si era quasi riassorbito. Resto in attesa di un Vostro gentile riscontro.
Risposta del medico
Specialista in Ginecologia e ostetricia e Oncologia
Le perdite marroni a metà ciclo non devono preoccupare. Sono da attribuire a un fenomeno di variazione ormonale che si verifica nella fase ovulatoria.
Risposto il: 09 Ottobre 2016