Perdite rosa

Volevo chiederle una cosa, il mese scorso ho avuto un rapporto e pensavo di essere incinta perché ho avuto perdite rosa ,il ciclo mi doveva venire oggi , mi è venuto il 3 ma ho avuto perdite solo 3 giorni mentre solitamente li ho per 5 giorni . In più a volte quando urino mi brucia che potrebbe essere?
Non saprei che pensare . È possibile essere comunque incinta anche se il 3 ho avuto perdite con consistenze paragonabile al ciclo?

Risposta del medico

Gentile ragazza,
non è chiaro se il rapporo in questione è stato protetto o meno.
Comunque se è apparso il ciclo, se pur con modalità diverse dal solito, penso che l'ipotesi di una gravidanza sia molto poco probabile.
Per sua massima tranquillità potrebbe comunque effettuare un test.
Non è inoltre specificato se le perdite rosa, che lei riferisce, si siano presentate subito dopo il rapporto oppure a distanza di giorni.
Anche in considerazione dei bruciori che avverte attualmente e che potrebbero essere indice di un'infiammazione/infezione delle vie urinarie, penso che sia indicata una visita di persona presso un medico di sua fiducia.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 07 Ottobre 2021