Pericolo infezione da taglio

Domenica sera mi sono affettato il pollice destro nel lato sinistro, all‘affettatrice, asportandone un pezzo! Sono andato in pronto soccorso ma non mi hanno dato niente solo fasciato e disinfettato! Ho fatto un ciclo di antibiotici per precauzione ma essendo abbastanza ansioso ho paura di infezioni da tetano. È possibile essermi infettato?

Risposta del medico

Penso che si opportuno effettuare la profilassi antitetanica più che preoccuparsi.

Risposto il: 14 Febbraio 2020