Urgente pericolo infezione

Buonasera, ho spremuto dei brufoli sul labbro superiore e in mezzo alle sopracciglia. Ho appena letto che schiacciando i brufoli in questi punti rischio la vita perché i vasi in questo punto sonno collegati direttamente al cervello e quindi rischio un'infezione e addirittura la morte, la paralisi o la cecità. Li ho subito disinfettati con il bialcol tranne quello in mezzo alle sopracciglia che era già secco. Rischio realmente la vita?

Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia

La smetta di leggere su internet le varie sciocchezze spacciate per realtà. L' eventualità che possa partire una meningite dalla spremitura di un brufolo sono pari a quelle di vincere all'enalotto. Comunque, anche a fini estetici, i brufoli non vanno MAI schiacciati. Cordialità Corrado Quadrini

Risposto il: 12 Luglio 2018