Pericolo infezione per tagli sulle mani

Buongiorno, volevo un consulto su un episodio che mi era capitato ieri, di lavoro faccio imballatore, ieri mi sono accorto che su una scatola c'era del sangue, ho preso un po di carta per vedere se era fresco o secco, mi sono accorto che vicino al dito avevo un taglio con un po di fuori uscita di sangue ormai secco. Ho un po di tagli nelle mani visto che maneggio cose taglienti.. Non sono sicuro che il sangue sulla scatola fosse il mio, se il sangue sulla scatola fosse stato di un'altra persona rischierei l'hiv o epatite, spero di ricevere un consulto

Risposta del medico

Penso che non rischia proprio niente specialmente se il sangue se il sangue era già secco

Risposto il: 14 Novembre 2018