Persistenza

Dopo la nascita nostra figlia è stata dimessa con Diagnosi di sospetta persistenza del dotto di Botallo. Dopo aver eseguito un ecocardiodoppler, la diagnosi è stata la seguente: Piccola Ectasia a convessità sinistra con probabile Pervietà della fossa ovale. Il cardiologo che ha eseguito l'esame ha consigliato di ripetere un eco-cardio fra un anno. Noi genitori siamo preoccupati, cosa possiamo fare? Quali possono essere le conseguenze? GRAZIE.
Risposta del medico
Paginemediche
Nessuna conseguenza. Si tratta di un reperto parafisiologico, destinato a normalizzarsi con la crescita. L’atteggiamento del cardiologo mi sembra corretto.
Risposto il: 11 Settembre 2006