Pesantezza: problema di stomaco o cuore?

Buongiorno, sono una ragazza di 26 anni non fumo da mesi ho la pressione che tende ad essere ipotesa e sono affetta da una tiroidite di hashimoto che curo con Eutirox 25, sono quasi tre giorni che provo un senso di pesantezza alla bocca dello stomaco che mi fa passare l'appetito, inoltre si é aggiunto un "groppo" alla gola e fino a ieri ho avuto delle fitte quasi come se mi pungessero a sinistra vicino al seno.
Non sono andata al ps perché con il riposo e stando all'aria aperta mi sembra di stare molto meglio. Secondo voi cosa può essere? Domani se non mi passa andrò dal mio medico di base ed il 20 ho programmato una visita cardiaca. Potrebbe essere causato dalla pastiglia che prendo per la tiroide anche se di basso dosaggio? Grazie in anticipo per la risposta Valentina
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia e Ecografia
L'Eutirox 25 non dovrebbe causare disturbi, a meno che il dosaggio del TSH non si sia troppo abbassato da darle sintomi di ipertiroidismo. Inoltre occorre sapere se assume altri farmaci per altri motivi, per eventuali interazioni.
Comunque anche l'ipotensione è una condizione da considerare. Faccia l'esame del sangue per verificare il livello del TSH e consulti giustamente il cardiologo.
Saluti.
Risposto il: 08 Novembre 2015