pesanti crisi respiratorie...

soffro da qualche tempo di pesanti crisi respiratorie che mi portano al soffocamento per qualche minuto e quando tento di inspirare emetto un fischio.Chiedevo cosa fare e a chi posso rivolgermi per eventuali esami e visite.Grazie
Risposta del medico
Caro amico, potrebbe darsi che Lei possa soffrire di crisi d'asma bronchiale. Per la verità l'asma bronchiale è caratterizzata da rumori fischianti accompagnanti l'espirazione più che la inspirazione. Una certezza può venir fuori solo dalla consultazione di un esperto pneumologo. Potrebbe trattarsi, infatti, di una forma di laringospasmo.
Risposto il: 02 Novembre 2006