Peso e un sentirsi tirare in basso addome sinistro

Buonasera sto riscontrando da un po' di tempo un peso a sinistra e mi sento tirare in basso a sinistra addome
noto di più questa cosa quando sono seduto inoltre quando vado in bagno per espletare le mie funzioni fisiologiche svuotandomi noto che il dolore e il peso mi passa
cosa può essere?

Risposta del medico
Specialista in Medicina generale e Psichiatria

Gentile signore,
in linea generale, penso che quanto da lei descritto potrebbe essere correlato, con tutti i limiti di un consulto a distanza, a uno stato infiammatorio dell'ultima parte dell'intestino.
Si tratta indubbiamente di una tipica situazione che può essere chiarita solo con una visita di persona presso un medico disua fiducia che, in conseguenza di quanto rilevato dall'anamnesi e dall'esame obbiettivo, potrà eventualmente consigliarle gli accertamenti che riterrà più utili.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 20 Maggio 2024