peso-farmaci, cosa fare?

buongiorno sono in cura da crica due anni da uno specialista del CIM per disturbo bipolare ed attualmente mi sono stati prescritti i seguenti farmaci:EFEXOR una capsula da 150+una da 37,5 al mattino alla sera Depackin 500ambedue i farmaci a riscio prolungato, il Problema è questo: nonstante segua una dieta controllata mensilmente da un nutrizionista il peso corporeo di 90 Kg per una altezza di 178 cm rimane costante, vorrei chidervi la causa di questo stallo del peso è causato dalla dose di Efexor a R.P o dal DepaCkin a R.P alle dosi prescritte che a livello del mio problema sta dando i suoi effetti positivi. Ringrazio Anticipatamente
Risposta del medico
Dr.ssa Rosalba Trabalzini
Specialista in Psichiatria
Gentile 7814GIRN2R quasi tutti i farmaci utilizzati nel sistema nervoso possono provocare obesità. Per controbattere questa tendenza, cerchi di fare più movimento che può e riduca la quantità di cibo giornaliera a disposizione
Risposto il: 18 Aprile 2012