Petting e rischio gravidanza

Salve! Riassumo in breve l'accaduto: meno di due settimane fa (più o meno nel periodo dell'ovulazione) io e il mio ragazzo abbiamo fatto del petting in spiaggia. Penso che a un certo punto lui abbia perso un po' di liquido pre-eiaculatorio, ma, premettendo che entrambi indossavamo il costume, ci sono rischi di gravidanza? Quando è realmente possibile il concepimento?
Risposta del medico
Gentile signorina,
direi che in una situazione quale quella da lei descritta le probabilità di gravidanza siano veramente molto, ma molto esigue, se non nulle.
Il liquido pre eiaculatorio può contenere talvolta degli spermatozoi, ma, al di fuori dell'ambiente vaginale, la loro vita è pressochè impossibile.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani
Risposto il: 27 Giugno 2016