Petting, rischio gravidanza?

Salve, (premetto di scusare la volgarità del mio linguaggio) sono una ragazza di 23 anni e ho un dubbio perenne, forse sono grandicella per questo tipo di domande, ma in queste situazioni ho sempre una brutta ansia. Qualche giorno fa (nel periodo in cui ero molto fertile) ho praticato del petting spinto, cioè vi è stato uno "strusciamento" molto ravvicinato tra i nostri organi, più che altro lui si è masturbato all'imbocco della mia vagina vicino alle piccole labbra per un bel po' di tempo. Non c'è stata una penetrazione, ma ripeto c'é stato questo contatto molto ravvicinato tra il suo organo e le piccole labbra. Non non c'è stata assolutamente eiaculazione, però non so se c'è stata la fuoriuscita del liquido preseminale. Aggiungo di essere vergine. Volevo sapere se nella situazione da me descritta è possibile l'instaurarsi di una gravidanza?

Risposta del medico

Gentile ragazza, se tutto si è svolto come da lei descritto ritengo che le probabilità di gravidanza, anche se la certezza assoluta non fa parte della biologia, siano veramente molto esigue. Penso quindi che possa atendere con tranquillità l'arrivo del prossimo ciclo. Cordiali saluti Piergiorgio Biondani

Risposto il: 09 Novembre 2016