PIANTO E GELOSIA

Buongiorno sono la mamma di Camilla una bimba di 25 mesi. Da 10 giorni in casa è arrivata la sorellina Vittoria. Camilla ha sempre dormito nel lettone con me e mio marito ma da quando è nata Vittoria, che dorme nella sua culla in cameretta ,anche lei vuole dormire nel suo lettino in cameretta perché dice che altrimenti la sorellina piange, ovviamente sono mesi che io e mio marito le parlavano di questo cambiamento. I primi giorni sembrava tutto perfetto anche perchè la piccolina di notte si sveglia pochissimo, ora Camilla si sveglia in continuazione piangendo chiedendomi di farle le coccole, io per un po' acconsento e la prendo in braccio ma alla sesta volta mi arrabbio e la sgrido perché non ne posso più! Ora chiedo a Lei come devo comportarmi? Assecondare ogni sua richiesta? O lasciarla un po' piangere? Io capisco un po' di gelosia ( tra l'altro durante il giorno la riempie di baci) ma qui si tratta di insegnare a dormire. Un'ultima cosa Camilla va all'asilo nido e la maestra mi ha detto che la dorme due ore senza problemi. Grazie mille per la risposta che vorrà darmi.Nadia
Risposta del medico

...LA LASCI PIANGERE PER UN PO': E' UNA FASE TRANSITORIA. CORDIALI SALUTI

Risposto il: 06 Ottobre 2013